Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA

Valutazioni ambientali

Valutazioni ambientali
STRUTTURE

Urp
Si applicano con l'obiettivo di garantire un elevato livello di protezione dell'ambiente e contribuire all'integrazione delle scelte programmatiche e pianificatorie fin dalle prime fasi del processo decisionale, verificandone la sostenibilità.
Procedimento di verifica per una cava denominata “Monserrato”, in località “Su Girì de sa Murta”, in agro del comune di San Giovanni Suergiu. Osservazioni
Il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) informa che sono pervenute osservazioni per il progetto “Autorizzazione all’esercizio dell’attività di cava per materiali di cui all’articolo 2 comm. 1 punti B e C - L.R. 30/89 « Argille e Vulcaniti» denominata “Monserrato” Località “Su Girì de sa Murta” in agro del comune di San Giovanni Suergiu”, proposto dalla Società Ekosarda Srl.
Valutazione di impatto ambientale per il “Parco Is Arenas – Interventi di riqualificazione ambientale, sportiva e infrastrutturale urbana ubicato nel Comune di Quartu Sant’Elena”. Sospensione procedimento
Il Servizio SVA informa di aver accolto la richiesta di sospensione del procedimento di VIA per il progetto “Parco Is Arenas – Interventi di riqualificazione ambientale, sportiva e infrastrutturale urbana ubicato nel Comune di Quartu Sant’Elena”, proposto dal Comune di Quartu Sant’Elena.
Valutazione di impatto ambientale per la realizzazione del 3° modulo di discarica a servizio della piattaforma di trattamento e smaltimento di Villacidro. Completamento integrazioni
Il Consorzio Industriale Provinciale Medio Campidano, ha depositato nel mese di Luglio 2016, presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente, il completamento della documentazione integrativa volontarie relativa al progetto “Realizzazione del 3° modulo di discarica a servizio della piattaforma di trattamento e smaltimento di Villacidro”.
Valutazione di impatto ambientale per il “rinnovo della Concessione Mineraria Sa Pigada Bianca nei comuni di Ittiri e Uri”. Manifestazione volontaria di riperimetrazione
La Società Argillitti srl, ha depositato, nel mese di giugno 2016, presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente, la manifestazione volontaria di riperimetrazione relativa al progetto “Rinnovo della Concessione Mineraria Sa Pigada Bianca, per bentonite e argille smectiche, e progetto di coltivazione e ripristino per l’ampliamento del Cantiere “Dore”, nei comuni di Ittiri e Uri”.
Valutazione di impatto ambientale per il “Progetto di coltivazione e recupero in area estrattiva dismessa - Cantiere Frana ex Dore e Sa Pria, nella Concessione Mineraria Monte Sa Pria, in comune di Florinas”. Completamento integrazioni
La Società Maffei Sarda Silicati SpA, ha depositato, nel mese di giugno 2016, presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente, il completamento della documentazione integrativa relativa al “Progetto di coltivazione e recupero in area estrattiva dismessa - Cantiere Frana ex Dore e Sa Pria, nella Concessione Mineraria Monte Sa Pria, in comune di Florinas”.
Procedimento di verifica per una cava denominata “Monserrato”, in località “Su Girì de sa Murta”, in agro del comune di San Giovanni Suergiu.
E' stato avviato il procedimento di Verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto “Autorizzazione all’esercizio dell’attività di cava per materiali di cui all’articolo 2 comm. 1 punti B e C - L.R. 30/89 « Argille e Vulcaniti» denominata “Monserrato” Località “Su Girì de sa Murta” in agro del comune di San Giovanni Suergiu”. Lo Studio preliminare ambientale e la relativa documentazione sono consultabili presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente.
Procedimento di verifica per una attività di recupero di rifiuti non pericolosi in località Sos Alinos nel Comune di Orosei.
E' stato avviato il procedimento di Verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto “Attività di recupero di rifiuti non pericolosi”, in Comune di Orosei, località Sos Alinos. Lo Studio preliminare ambientale e la relativa documentazione sono consultabili presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente.
Procedimento di verifica per un impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi mediante essiccazione e pirogassificazione in Comune di Magomadas.
E' stato avviato il procedimento di Verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto “Installazione di un impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi mediante essicazione e pirogassificazione”, in Comune di Magomadas (OR). Lo Studio preliminare ambientale e la relativa documentazione sono consultabili presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente.
Procedimento di verifica per il completamento di un impianto di recupero rifiuti destinati al riutilizzo per la produzione di compost di qualità in Comune di Sarroch. Completamento integrazioni
Il Servizio SVA informa che, nel mese di luglio 2016, è stata deposita documentazione integrativa, a completamento di quanto già depositato, relativa al progetto “Completamento dell’impianto di recupero rifiuti destinati al riutilizzo con aggiunta di una piattaforma per rifiuti compostabili per la produzione di compost di qualità” ubicato nel Comune di Sarroch, proposto dalla Società Soc. S.M.T. di Angelo Massa.
Procedimento di verifica per la “Strada per l’Anglona Osilo – Nulvi – Sedini - Casteldoria – 2° Stralcio (Circonvallazione di Nulvi)”.
E' stato avviato il procedimento di Verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto “Strada per l’Anglona Osilo – Nulvi – Sedini - Casteldoria – 2° Stralcio (Circonvallazione di Nulvi)”. Lo Studio preliminare ambientale e la relativa documentazione sono consultabili presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente.
1-10 di 1250