Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
sardegnaforeste  ›  attività  ›  prodotti e servizi
Prodotti, beni o servizi per enti pubblici e privati, e per il cittadino.
 
info
Api bottinatrici  DL
Alcune attività legate alla gestione e mantenimento delle foreste danno luogo alla produzione di beni e servizi che l'Agenzia Forestas mette a disposizione di enti pubblici e privati, nonché del singolo cittadino. Le forniture vengono rilasciate a titolo gratuito o a pagamento a seconda delle finalità legate al loro utilizzo.
miele sardoAcquistare il MIELE prodotto nelle foreste sarde Il miele: un prodotto prezioso, rappresentativo della biodiversità delle nostre foreste. Da un decennio la produzione del miele in foresta mira a valorizzare l'esercizio dell'apicoltura quale importante risorsa economica. L'acquisto di questo prodotto è possibile in diverse modalità...
Legname RICHIEDERE la cessione e vendita di assortimenti legnosi in ceppi, ramaglie, frasche, fascine etc. La legna da ardere, o gli altri assortimenti legnosi, sono destinati prioritariamente a privati per il solo uso domestico, e nei casi di eccedenza di legname anche a società per la trasformazione o la vendita al dettaglio...
Legname Foresta Is Cannoneris: bando legna da ardere  Un avviso pubblico per la disponibilità di legna da ardere (legna mista con assortimento quercino e latifoglie) depezzata e non in catasta (all’imposto). Presso la foresta demaniale di Is Cannoneris. La legna proviene dagli interventi colturali 2016.
legnameForesta Campidano: bando legna da ardere Bando pubblico disponibilità legna da ardere, pino fresco depezzato all'imposto
CavalliRiapertura termini per le domande di affido equidi Il Servizio Territoriale di Sassari dell'Agenzia Forestas, in base alle linee gestionali della programmazione forestale integrata, intende procedere, attraverso manifestazione di interesse, all'affido degli equidi presenti nelle Unità gestionali di "Porto Conte - Prigionette" e "Monte Lerno".
Sughero in cataste - cantiere Sa Conchedda (Buddusò)Estrazione di sughero nelle foreste sarde: campagna sughericola 2016 assai produttiva. L'Agenzia Forestas ha prodotto un'ingente quantità di sughero gentile nella campagna 2016: a breve sarà messa all'asta nei comuni di Monti e Buddusò, suddivisa in 11 lotti secondo qualità e provenienza. Il bando verrà pubblicato nell'Albo Pretorio nella sezione "Bandi e gare" presumibilmente entro fine ottobre.
legnameLegna da ardere Campulongu - Graduatoria Graduatoria degli aventi diritto per il bando pubblico sulla disponibilità di legna da ardere presso il vivaio Campulongu di Oristano (Prot. n. 2292 del 08/03/2016), legna mista costituita in prevalenza da cipresso e pino.
Tuber aestivumTavolo di filiera del tartufo A Roma, il 27 luglio scorso, l'Agenzia Forestas ha partecipato presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Ufficio PQAI II) alla riunione del Tavolo di filiera del tartufo, nel proposito di puntare al potenziamento dell'identità locale dei cosiddetti prodotti di nicchia provenienti dal Bosco...
Bultei Un milione di Alberi (2016-2018) Dopo la delibera di Giunta Regionale n. 8/17 del 19.2.2016 e la pubblicazione del bando da parte dell'Ente Foreste, riparte ufficialmente il programma di concessione gratuita di piantine chiamato "Un Milione di Alberi" per il triennio 2016/18.
Ape su fioreMiele delle Foreste sarde premiato ai concorsi nazionali del 2015 Le produzioni di miele dell’Ente Foreste hanno partecipato alla "XXII Sagra del Miele" di Montevecchio, al concorso internazionale Roberto Franci durante la "Settimana del Miele" a Montalcino (SI) e ai "Grandi Mieli d’Italia 3 Gocce D’oro" presso Castel S.Pietro Terme (BO). Ovunque apprezzamento e premi dalle giurie di esperti.
1-10 di 42