Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
sardegnaforeste  ›  attività  ›  prodotti e servizi
Prodotti, beni o servizi per enti pubblici e privati, e per il cittadino.
 
info
Api bottinatrici  DL
Alla Gent.ma clientela: considerata la pubblicazione della Legge Regionale 27 aprile 2016, n. 8 di istituzione dell'Agenzia FoReSTAS e soppressione dell'Ente Foreste della Sardegna e visti i tempi tecnici per i passaggi di legge, si dispone l'immediata sospensione delle attività di vendita e di prestazione di servizi.
Appena possibile sarà comunicato sul sito Istituzionale il riavvio dell’attività.

Alcune attività legate alla gestione e mantenimento delle foreste danno luogo alla produzione di beni e servizi che l'Ente Foreste mette a disposizione di enti pubblici e privati, nonchè del singolo cittadino. Le forniture vengono rilasciate a titolo gratuito o a pagamento a seconda delle finalità legate al loro utilizzo.
legnameForesta Campidano: bando legna da ardere Bando pubblico disponibilità legna da ardere, pino fresco depezzato all'imposto
CavalliRiapertura termini per le domande di affido equidi Il Servizio Territoriale di Sassari dell'Agenzia Forestas, in base alle linee gestionali della programmazione forestale integrata, intende procedere, attraverso manifestazione di interesse, all'affido degli equidi presenti nelle Unità gestionali di "Porto Conte - Prigionette" e "Monte Lerno".
Sughero in cataste - cantiere Sa Conchedda (Buddusò)Estrazione di sughero nelle foreste sarde: campagna sughericola 2016 assai produttiva. L'Agenzia Forestas ha prodotto un'ingente quantità di sughero gentile nella campagna 2016: a breve sarà messa all'asta nei comuni di Monti e Buddusò, suddivisa in 11 lotti secondo qualità e provenienza. Il bando verrà pubblicato nell'Albo Pretorio nella sezione "Bandi e gare" presumibilmente entro fine ottobre.
legnameLegna da ardere Campulongu - Graduatoria Graduatoria degli aventi diritto per il bando pubblico sulla disponibilità di legna da ardere presso il vivaio Campulongu di Oristano (Prot. n. 2292 del 08/03/2016), legna mista costituita in prevalenza da cipresso e pino.
Tuber aestivumTavolo di filiera del tartufo A Roma, il 27 luglio scorso, l'Agenzia Forestas ha partecipato presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Ufficio PQAI II) alla riunione del Tavolo di filiera del tartufo, nel proposito di puntare al potenziamento dell'identità locale dei cosiddetti prodotti di nicchia provenienti dal Bosco...
Bultei Un milione di Alberi (2016-2018) Dopo la delibera di Giunta Regionale n. 8/17 del 19.2.2016 e la pubblicazione del bando da parte dell'Ente Foreste, riparte ufficialmente il programma di concessione gratuita di piantine chiamato "Un Milione di Alberi" per il triennio 2016/18.
Ape su fioreMiele delle Foreste sarde premiato ai concorsi nazionali del 2015 Le produzioni di miele dell’Ente Foreste hanno partecipato alla "XXII Sagra del Miele" di Montevecchio, al concorso internazionale Roberto Franci durante la "Settimana del Miele" a Montalcino (SI) e ai "Grandi Mieli d’Italia 3 Gocce D’oro" presso Castel S.Pietro Terme (BO). Ovunque apprezzamento e premi dalle giurie di esperti.
Scure da decorticaAste pubbliche per la vendita di prodotti sughericoli (servizio territoriale di Sassari) Da estrarre a cura e spese dell’aggiudicatario nelle Foreste Demaniali di Monte Lerno (Pattada) e di Monte Pisanu (Bono – Bottidda). La documentazione è nell'albo pretorio on-line (bandi).
Sughero in catasteVendita di sughero gentile e sugherone in catasta estratto presso Ortuabis (Meana Sardo) Il 12 dicembre 2014 alle ore 10, presso la sede del Servizio Territoriale di Nuoro, si terrà un'asta per la vendita del sughero gentile e del sugherone in catasta presso Ortuabis (Meana Sardo). La documentazione è nell'albo pretorio on-line (bandi).
Ape su fioreNuovi riconoscimenti e premi per le produzioni di miele dell'Ente Foreste Le produzioni di miele dell’Ente Foreste hanno partecipato alla 21° "Sagra del Miele" di Montevecchio, al concorso internazionale Roberto Franci durante la “Settimana del Miele” a Montalcino (SI) e ai "Grandi Mieli d’Italia Tre Gocce D’oro" presso Castel S.Pietro Terme (BO), dove sono state apprezzate e premiate dalle giurie di esperti.
1-10 di 39