Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
sardegnaforeste  ›  attività  ›  educazione ambientale  ›  mostre ed esposizioni
Mostre ed esposizioni
Mostra itinerante Piano esposizioni mostra itinerante - anno 2018 Disponibile online il PIANO ANNUALE DELLE ESPOSIZIONI per l'anno 2018 della mostra itinerante dell'Agenzia Forestas. Massima priorità è data alle istituzioni scolastiche pubbliche. 
mostra itineranteMostra Flora e Fauna della Sardegna a Golfo Aranci Nelle scuole elementari di via Libertà a Golfo Aranci, si sono tenute dal 23 al 25 agosto le giornate dedicate alla salvaguardia dell'ambiente. La mostra itinerante "I tesori naturali di un'Isola" proposta dall'Ente Foreste ha consentito a turisti e appassionati di conoscere flora e la fauna della Sardegna. Un evento organizzato dal comune e dall'Ente Foreste della Sardegna. 
calendarioCome prenotare la mostra, Dove visualizzare il calendario delle uscite Per richiedere l'allestimento della mostra itinerante gestita dall'Ente Foreste della Sardegna è possibile utilizzare - fra le modalità disponibili - anche un MODULO DA COMPILARE ON-LINE. Un nuovo regolamento organizzativo regola, da settembre 2017, le modalità per la concessione della mostra e le tariffe per il servizio.  
esemplare di cervo sardo - foto su Digital LibraryL'esposizione itinerante "Mostra naturalistica del Monte Arci" Realizzata con passione da alcuni dipendenti dell'Ente Foreste che anno dopo anno sono riusciti a raccogliere ed assemblare una interessante serie tematica da esposizione. Viene allestita su richiesta dei comuni o altri soggetti organizzatori in particolari manifestazioni.  
lo stand itinerante in versione completaLa mostra itinerante “Sardegna Foreste, i tesori naturali di un’isola" Operativa dal 2006, viene allestita su richiesta dei comuni o altri soggetti organizzatori in particolari manifestazioni. Il calendario aggiornato delle uscite è disponibile negli Eventi in Agenda su SardegnaForeste.it. La richiesta può essere inoltrata tramite apposito modulo on-line. 
stand-itineranteInaugurazione stand itinerante In occasione della festa “MASTROS IN SANTU PREDU” che si terrà a Nuoro dal 18 al 20 novembre 2006, l’Ente Foreste ha allestito una nuova mostra itinerante che ne illustra l’attività istituzionale e l’impegno profuso dallo stesso per la salvaguardia della flora e della fauna presente nell’isola. L'inaugurazione è prevista per sabato 18 alle ore 10:30.