Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
 
info
Giornate di Studio sul ruolo del settore pubblico nella gestione del patrimonio forestale in Sardegna, Italia ed Europa: esperienze a confronto. Un resoconto sulle attività seminariali.Raccolto l'apprezzamento ed il grande interesse di una platea di oltre 220 persone che hanno riempito la sala dell'Auditorium "G.Lilliu" a Nuoro, ecco una sintesi sulle principali conclusioni emerse dal dibattito, reso proficuo anche dal contributo di esperti delle altre regioni italiane ed europee. In conclusione, i vertici dell'Assessorato alla Difesa dell'Ambiente hanno poi tracciato le linee di intervento di quella che dovrà diventare la normativa di riferimento per la completa organizzazione del settore forestale - pubblico e privato - nella nostra Isola.
giovani piante di PinusDopo Buoncammino, piante anche per il carcere di Uta Nella nuova Casa Circondariale di Uta verranno messe a dimora dai detenuti 150 piante provenienti dai vivai dell'Ente Foreste della Sardegna. Una collaborazione semplice ma carica di significato per i carcerati.
Giornata mondiale delle foreste, 21 marzo 201521 Marzo 2015, giornata internazionale delle Foreste Tutto il mondo celebrerà l'importanza delle Foreste, attraverso incontri, seminari, messa a dimore di piccoli alberi. Anche l'Ente Foreste sta predisponendo attività nelle scuole per celebrare concretamente la giornata.