Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
 
info
Censimento del Cervo Sardo 2014Anche quest'anno l'Ente Foreste organizza il censimento del cervo al bramito, un'attività di grande importanza per la gestione forestale e faunistica; questo evento è reso possibile anche grazie alla partecipazione di numerosi volontari per i quali è prevista una formazione preliminare a cura dell'Ente Foreste. Il censimento offrirà un quadro conoscitivo su questa specie, producendo dati relativi alla consistenza numerica ed alle aree popolate.
Muflone a Punta CeraxaProgramma Annuale di Monitoraggio della fauna per l'anno 2014 Un aggiornamento sui censimenti condotti nella primavera del 2014 dall’Ente Foreste nelle aree gestite dal Servizio Territoriale di Tempio Pausania sulle popolazioni di daini (Dama dama), mufloni (Ovis orientalis musimon) e cervi sardi (Cervus elaphus corsicanus).
Bosco di castagni 1 luglio 2014: stati di avanzamento elaborati P.F.P. Si rendono pubblici ulteriori P.F.P. disponibili in versione definitiva (pre-collaudo): Supramonte e Castagno. Sono in lavorazione od al vaglio dei tecnici dell'Ente Foreste altri documenti. Infine i P.F.P. saranno presi in esame dei soggetti deputati ad autorizzarne l'applicazione.