Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
 
info
Istituita l'Agenzia FOrestale REgionale per lo Sviluppo del Territorio e dell'Ambiente della Sardegna (FoReSTAS)Con la pubblicazione in BURAS della Legge n. 8 del 27.04.2016 (Legge forestale della Sardegna) nasce l'Agenzia regionale che sostituisce con decorrenza immediata L'Ente Foreste della Sardegna. L'Agenzia subentra nella titolarità dei rapporti giuridici attivi e passivi. Si rende necessaria una pausa tecnica al fine di consentire l’adeguamento dei sistemi informatici e pertanto gli uffici della Direzione Generale e dei Servizi Territoriali rimarranno chiusi al pubblico nell'intera giornata del 29 aprile 2016.
Giovane Euprotto, branchie rosse in primo pianoDistribuzione geografica dell'Euprotto sardo. Una specie a rischio estinzione, protetta da normative regionali, nazionali ed internazionali; l’Agenzia Forestas grazie ad un progetto di tutela raccoglie informazioni attraverso un questionario, compilabile da chi abbia avvistato l'Euprotto. Da cui la mappatura della presenza nel territorio.
nuovo fabbricato Taccu OsiniInaugurazione nuovo fabbricato forestale ad Osini L'agenzia Forestas ha inaugurato in località Sa Brecca (Comune di Osini) il fabbricato di servizio dell’Unità Gestionale di Base (cantiere forestale) "Taccu". La struttura, costata 148.000 Euro, ospiterà uffici, magazzini, guardiano ed operai del cantiere.