Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
 
info
Eustafor State Forest Conference 2018Sarà ospitata a Tempio Pausania il 15-16 maggio 2018 la conferenza annuale EustaFor (European State Forest Association) che raggruppa le compagnie forestali private e le agenzie nazionali pubbliche che si occupano di gestione forestale sostenibile. La lingua ufficiale del meeting sarà l’inglese. L'evento è riservato agli invitati iscritti al convegno tramite Forestas, ANARF ed EUSTAFOR. Sarà l'occasione per portare nel cuore del Mediterraneo l’attenzione dei decisori politici e dei gestori delle più grandi associazioni forestali statali, sulle scelte della politica forestale europea, che grande impatto hanno sulle politiche nazionali e regionali di settore.
segnaletica per i sentieri presso Settefratelli12-13 maggio 2018 a Cagliari e Settefratelli: giornate nazionali della Sentieristica In occasione della XVIII giornata nazionale dei sentieri, le due giornate a Cagliari e Settefratelli sono co-organizzate da Agenzia Forestas e CAI Sardegna, in collaborazione con FIAB e con il patrocinio del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline.
aquila del bonelliPresentazione del progetto Aquila A-Life: il ritorno in Sardegna della regina delle foreste mediterranee BITTI (Nuoro) - presso la sede del Parco Naturale Ragionale di Tepilora sarà presentato ufficialmente il progetto di reintroduzione dell'aquila del Bonelli in Sardegna