Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
 
info
La scuola nel bosco: un progetto sperimentale per la scuola dell'InfanziaIl comune e l'Istituto Comprensivo di Dolianova, collaborando con l'Ente Foreste della Sardegna, coinvolgeranno per l'intero anno scolastico bambini, insegnanti, e genitori che potranno stare all'aria aperta un giorno a settimana ospiti nel bosco di Monte Arrubiu, complesso forestale Settefratelli, Servizio Territoriale di Cagliari. Si vuole così sperimentare le potenzialità educative di un rapporto concreto, libero, spontaneo e creativo con il bosco e più in generale con la Natura. Ispirato alle pratiche del "Waldkindergarten" (scuola nel bosco) attività educativa originaria del nord Europa.
Vedetta di Monte GenisLa campagna antincendio 2014 si avvia a conclusione Un primo bilancio dell'impegno dell'Ente Foreste nella campagna antincendio boschivo di quest'anno. Nei numeri pubblicati sui bollettini sino al 30 settembre, essenza e risultati di infrastrutture, personale e mezzi schierati nella lotta al fuoco.
Giornata della Protezione Civile, Tempio PausaniaA Tempio la giornata della Protezione Civile Grande la partecipazione del pubblico, lunedì 13: bambini delle scuole e ragazzi degli istituti superiori hanno assistito alle attività dimostrative dei vari operatori di Protezione Civile e visitato la mostra naturalistica “I Tesori di un Isola” dell'Ente Foreste.