Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
 
info
Il Futuro del Ceduo: modelli per una silvicoltura sostenibile nei boschi dell'Europa meridionaleSe ne discuterà ampiamente in un convegno, evento finale del progetto LIFE "FutureForCoppiceS": ad Arezzo saranno presentati i risultati e indicazioni scaturite dai 3 anni di studi in ambito Gestione Forestale Sostenibile (GFS) anche da altre iniziative nazionali ed europee (COST Eurocoppice; FOREST EUROPE) al fine di rafforzare le conoscenze sui boschi di origine agamica (cedui). Lo studio è stato condotto, da Forestas e gli altri partner, anche in due nostre aree demaniali storicamente interessate dal Ceduo (Is Cannoneris e Settefratelli)...
Aquila Bonelli , primo pianoAquile del Bonelli in Sardegna: come sta andando ? Bilancio sinora positivo per questa storica reintroduzione di una specie scomparsa dalla Sardegna oltre trent'anni fa. Un breve report con tutte le principali informazioni sulle attività faunistiche messe in campo per questa specie dal personale dell'Agenzia Forestas.
educazione ambientale nel nuoreseEducazione ambientale: presenza importante nelle scuole della Sardegna Anche durante quest'anno scolastico il personale Forestas è attivo in numerose attività di informazione, sensibilizzazione ed Educazione Ambientale. Oltre alla riedizione di "La scuola nel Bosco" con l'istituto comprensivo di Dolianova, la nuova stagione ha preso avvio nel mese di novembre in tutta l'Isola.