Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
 
info
Censimento del Cervo Sardo 2014Anche quest'anno l'Ente Foreste organizza il censimento del cervo al bramito, un'attività di grande importanza per la gestione forestale e faunistica; questo evento è reso possibile anche grazie alla partecipazione di numerosi volontari per i quali è prevista una formazione preliminare a cura dell'Ente Foreste. Il censimento offrirà un quadro conoscitivo su questa specie, producendo dati relativi alla consistenza numerica ed alle aree popolate.
foresteria montesForesteria e Museo nel bosco di Montes Da qualche settimana è possibile usufruire presso la Foresta Demaniale di Montes (Orgosolo) di una foresteria per soggiorni brevi (massimo due notti) previa prenotazione. La disponibilità è soggetta ad alcune limitazioni. È inoltre presente un piccolo museo naturalistico.
Bosco di castagni 1 luglio 2014: stati di avanzamento elaborati P.F.P. Si rendono pubblici ulteriori P.F.P. disponibili in versione definitiva (pre-collaudo): Supramonte e Castagno. Sono in lavorazione od al vaglio dei tecnici dell'Ente Foreste altri documenti. Infine i P.F.P. saranno presi in esame dei soggetti deputati ad autorizzarne l'applicazione.