Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
sardegnaforeste  ›  agenda  ›  notizie
Notizie
 
info
Arilli, frutti del Tasso (Taxus baccata) - Foresta di Badde Salighes
In questa sezione vengono raccolte iniziative e informazioni anche provenienti da altre realtà italiane ed estere, per i cittadini e gli operatori del settore. Gli ambiti tematici di interesse sono soprattutto quelli relativi alle foreste, all'educazione ed alla sostenibilità ambientale, alle attività promosse sul territorio, ai progetti ed agli sviluppi del settore delle scienze forestali e della conservazione della fauna selvatica e della biodiversità in genere.
ufficioGiorni di chiusura sportelli URP e canali a distanza Gli Uffici (centrale e periferici) per le Relazioni con il Pubblico in agosto effettuano alcuni giorni di chiusura. Qui di seguito gli orari ed i servizi attivi dal 13 al 31 agosto...
dott. graziano nuddaI saluti del DG della protezione civile sarda, G. Nudda Contiene gratitudine e sinceri ringraziamenti a tutto il personale di Forestas, con il riconoscimento del gran lavoro svolto dall'Agenzia regionale anche nell'ambito della protezione civile e dell'Antincendio Boschivo.
documenti al computerAVVISO PUBBLICO per la nomina a D.G. di Forestas Scade il 16 agosto alle ore 13 il termine per presentare la disponibilità per la nomina a Direttore Generale dell'Agenzia Forestas, come stabilito con delibera firmata il 1 agosto dall'Amministratore Unico.
regolamento regionale sentieristica logo SardegnaPArteciPARegolamento Regionale per la Sentieristica Resterà aperto sino al 27 agosto 2018 il tavolo di discussione (on-line) sulla piattaforma SardegnaParteciPA, dove è presentato il documento tecnico-normativo predisposto da Forestas in attuazione della Legge Regionale 16/2017.
Aquila fotografata a  MadridAl lavoro per il ritorno dell'Aquila del Bonelli in Sardegna Si parte dai primi 5 giovani esemplari che, giunti a Tepilora a fine giugno (da Spagna e Francia) saranno i primi rapaci a segnare il ritorno della specie in Sardegna, a circa trent'anni dalla scomparsa. Gli aquilotti verranno presto liberati in natura, grazie al progetto europeo “Aquila a-Life” che vede gli uomini di Forestas impegnati sul campo per il supporto tecnico-faunistico e logistico in collaborazione con ISPRA ed il parternariato internazionale.
ConcorsiAvviso: mobilità 5 impiegati amministrativi i candidati sono convocati presso la sede della Direzione Generale FoReSTAS, Viale Merello 86 in Cagliari, il 31 luglio 2018 alle ore 12 per sostenere il colloquio previsto nell'art. 4 dell'avviso di selezione
Procedura per selezione interna operai 2 Livello Pubblicato l'avviso per selezione di n. 185 operai 2 livello CIRL riservata agli operai Forestas
convegno zootecniaZOOTECNIA MONTANA e delle AREE INTERNE Loc. Santa Barbara - VILLAGRANDE STRISAILI - 15 e 16 giugno Il Convegno ASPA 2018 avrà lo scopo di evidenziare elementi di prospettiva per lo sviluppo delle aree montane ed interne del territorio italiano.
seminario girepamA Sassari seminario su servizi eco-sistemici SASSARI - ORE 15 presso Aula magna di Agraria, viale Italia 39 Seminario su "Capitale Naturale e Servizi Eco-sistemici: strumenti per la definizione di processi decisionali sostenibili"
grifone in volo con le ali marcateGrifone Il progetto Life "Under griffon wings" finanziato da U.E. e condotto dai tecnici di FoReSTAS, Univ.SS, Comune di Bosa, CFVA, in collaborazione con Parco Porto Conte ed Assessorato Difesa Ambiente, prosegue a pieno ritmo per la conservazione a lungo termine dell’avvoltoio grifone.
1-10 di 812