Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
sardegnaforeste  ›  agenda  ›  notizie
Notizie
 
info
Arilli, frutti del Tasso (Taxus baccata) - Foresta di Badde Salighes
In questa sezione vengono raccolte iniziative e informazioni anche provenienti da altre realtà italiane ed estere, per i cittadini e gli operatori del settore. Gli ambiti tematici di interesse sono soprattutto quelli relativi alle foreste, all'educazione ed alla sostenibilità ambientale, alle attività promosse sul territorio, ai progetti ed agli sviluppi del settore delle scienze forestali e della conservazione della fauna selvatica e della biodiversità in genere.
Selezione n. 8 posti di impiegato tecnico mediante mobilità volontaria - aggiornamenti Pubblicata la valutazione definitiva dei requisiti di ammissione e future sedi di assegnazione
brochure anno forestale 2017Anno Forestale della Sardegna 2017-18 NUORO - dal 20 al 24 novembre la città "capoluogo forestale" della Sardegna ospita le celebrazioni per l'annata silvana. Si parla di legno, foreste sarde, ruolo della Ricerca e delle imprese nella filiera produttiva. Convegni, esposizioni ed attività nelle scuole per tutta la settimana.
Lavori forestali in un cantiere dell'Ente ForesteAvviso per la candidatura-collaborazione con Forestas Destinatari: Comuni ed altri Enti Locali, in maniera residuale privati o aziende con particolari requisiti. Candidature per: convenzioni e progetti di collaborazione nell'ambito delle attività pluriennali dell'Agenzia.
Comunicato Stampa - nuova sede IGLESIAS Apre il nuovo presidio territoriale dell'Agenzia regionale Fo.Re.S.T.A.S. per il Sulcis-Iglesiente: il 31 ottobre una giornata dedicata all’inaugurazione del Servizio Territoriale di Iglesias, ospitato nell’ex-presidio ospedaliero Crobu rimesso a nuovo dagli uomini di Forestas.
campo sperimentale cedui F4CA Seneghe Open Day gestione forestale sostenibile SENEGHE - 25 OTTOBRE 2017 Evento realizzato nell'ambito dell'incontro annuale del progetto LIFE FutureForCoppiceS - Gestione sostenibile dei boschi cedui nel sud Europa. Con visite sul campo si mostreranno le differenti opzioni di gestione e come abbiano favorito/limitato la sostenibilità ed efficienza del bosco ceduo.
SardegnaLavoroRinnovo componenti del C.U.G. Deve essere rinnovato il Comitato Unico di Garanzia per i dipendenti di Forestas. Il CUG è un organismo paritetico con compiti propositivi, consultivi e di verifica finalizzato a promuovere le pari opportunità e a contrastare il fenomeno del mobbing.
Avviso su tempistica concorsi (impiegati IV livello) Dando seguito alle numerose richieste di informazioni e chiarimenti, il Servizio del Personale della Direzione Generale Forestas dirama una informativa sui tempi di svolgimento delle prove.
quercia da sugheroFondi Europei per lo sviluppo dei prodotti non-legnosi L'agenzia Forestas ha ottenuto un importante riconoscimento, nell'ambito di un parternariato internazionale, con l'approvazione del progetto INCREdible (Innovation Networks of Cork, Resins and Edibles in the Mediterranean basin) a valere sul programma europeo "Horizon 2020 - Research and Innovation Framework Programme". Il reale valore di questo progetto starà soprattutto nel partecipare attivamente alla ricerca applicata ed allo sviluppo della filiera del prodotto non-legnoso, ai massimi livelli internazionali garantiti dal parternariato.
Maschio muflone nel giorno reintroduzione sul LimbaraI mufloni sulle cime del Monte Limbara: report, un anno dopo la reintroduzione Primi dati sulla colonizzazione del Monte Limbara da parte dei trenta mufloni recentemente reintrodotti nel maggio 2016
panoramica SupramonteConvegno Nazionale Paesaggio: sintesi dei principali temi trattati EXCURSUS DEI TEMI TRATTATI DAI RELATORI nella due giorni di Villagrande Strisaili organizzata da Forestas ed ANARF. Per favorire dibattiti e scambio di conoscenze a livello nazionale, sul tema del paesaggio forestale.
1-10 di 773