Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
sardegnaforeste  ›  agenda  ›  notizie
Notizie
 
info
Arilli, frutti del Tasso (Taxus baccata) - Foresta di Badde Salighes
In questa sezione vengono raccolte iniziative e informazioni anche provenienti da altre realtà italiane ed estere, per i cittadini e gli operatori del settore. Gli ambiti tematici di interesse sono soprattutto quelli relativi alle foreste, all'educazione ed alla sostenibilità ambientale, alle attività promosse sul territorio, ai progetti ed agli sviluppi del settore delle scienze forestali e della conservazione della fauna selvatica e della biodiversità in genere.
Panorama del cantiere forestale di ModighinaAdempimenti per Delibera G. Regionale 16/26 del 2018 Certificazione diminuzione dell’occupazione nei cantieri forestali negli ultimi 10 anni. Elenco delle concessioni comunali di terreni risultanti agli atti del Servizio Tecnico della Direzione Generale di Forestas.
evento grifoni"Giorni del Grifone": II edizione a Porto Conte La manifestazione è in programma a Porto Conte (Alghero) i prossimi 13 e 14 aprile. L'evento culminerà con la liberazione di 12 grifoni spagnoli e di 2 grifoni dello Zoo Artis di Amsterdam nell'ambito dell'azione di ripopolamento. Il programma delle due giornate. Co-organizza Forestas.
ConcorsiAvviso per assegnazione incarico Direzione di Servizio Avviso per la raccolta di manifestazione di interesse all’assegnazione di un incarico di direzione di servizio presso l’Agenzia Forestas riservato ai dirigenti del sistema Regione e ai dirigenti a tempo indeterminato di altre pubbliche amministrazioni
DG ForestasVerso un Piano Regionale della filiera del Tartufo Domenica 25 Marzo a Nuoro, presso i locali del CEAS in località Solotti, sull'Ortobene, “Raduno di primavera” dell’Associazione Tartufai della Sardegna, onlus che opera per la tutela e valorizzazione del tartufo di Sardegna per una raccolta responsabile e sostenibile del tartufo sardo.
Aquila fasciata (o del Bonelli) in volo (foto: progetto life aquila-a-life.org)L'aquila del Bonelli tornerà a volare in Sardegna S'Abilastru, come viene diffusamente chiamata in sardo, è una splendida specie ormai estinta: tornerà a volare nei nostri cieli con un nuovo progetto Life, in collaborazione con Forestas.
Operai Ente Foreste in postazione antincendioProcedura per selezione interna operai IV Livello Pubblicato l'avviso per selezione di n. 72 operai IV livello CIRL riservata agli operai Forestas
Locandina EFICerimonia per la "European Forest Island 2018" La Sardegna, per il pregio e l'estensione dei nostri boschi ha vinto il riconoscimento come "ISOLA EUROPEA FORESTALE 2018". La giornata di celebrazione si terrà a Nuoro lunedì 19 marzo 2018.
liberazione di cerviMeeting Conclusivo del progetto LIFE+ "Un cervo per due Isole". La storia della gestione faunistica in Sardegna, il ritorno in Corsica, i problemi gestionali e le prospettive future Si è tenuto a Cagliari il convegno internazionale dedicato al tema della protezione, gestione e promozione del cervo sardo-corso nelle due Isole che costituiscono l'areale della nostra sottospecie del cervo rosso europeo (Cervus elaphus). Numerosissimi gli spunti e le sollecitazioni, utili per programmare il futuro e il ruolo delle popolazioni sarde e corse, anche per migliorare la nostra capacità di gestire gli aspetti problematici nelle aree ripopolate dal cervo.
Monte Arci, panoramaIndizione conferenza dei Servizi per approvazione attività forestali Complesso Arci-Grighine 2018 Si tratta di un avviso per il progetto esecutivo relativo al programma degli interventi forestali da eseguirsi nell'annualità 2018 nel Complesso Forestale Arci Grighine, Unità Gestionali Grighine 1 (Allai, Busachi, Fordongianus, Paulilatino, Villanova Truschedu) Grighine 2 (Ruinas, Siamanna, Siapiccia e Villaurbana), Monte Arci 1 (Palmas Arborea, Pau, Santa Giusta, Villaurbana e Usellus), Monte Arci 2 (Morgongiori, Masullas e Siris).
Legname Castiadas: legna da ardere - data sorteggio pubblico S.T. Cagliari - Complesso Forestale Settefratelli. Bando per l’acquisizione di richieste di vendita di legna da ardere, tipologia ramaglia (diametro 2-5 cm alla base) depezzata sparsa in bosco nella F.D. Castiadas. loc. Minni Minni (agro di Castiadas)
1-10 di 793