Logo Regione Autonoma della Sardegna
FORESTE E PARCHI DELLA SARDEGNA
 
info
Istituita l'Agenzia FOrestale REgionale per lo Sviluppo del Territorio e dell'Ambiente della Sardegna (FoReSTAS)Con la pubblicazione in BURAS della Legge n. 8 del 27.04.2016 (Legge forestale della Sardegna) nasce l'Agenzia regionale che sostituisce con decorrenza immediata L'Ente Foreste della Sardegna. L'Agenzia subentra nella titolarità dei rapporti giuridici attivi e passivi. Si rende necessaria una pausa tecnica al fine di consentire l’adeguamento dei sistemi informatici e pertanto gli uffici della Direzione Generale e dei Servizi Territoriali rimarranno chiusi al pubblico nell'intera giornata del 29 aprile 2016.
L'assessore Donatella Spano con il nuovo commissario straordinario PulinaNominato l'Amministratore Unico dell'Agenzia Fo.Re.S.T.A.S. Il primo Amministratore Unico di Forestas è il prof. Giuseppe Pulina, che sarà alla guida dell'Agenzia per un quinquennio dopo l'esperienza maturata da Commissario Straordinario dell'Ente Foreste della Sardegna.
24.06.16 - istantanea convegno sulla filiera del sugheroLa filiera del sughero alla luce della nuova legge forestale Presso l'auditorium comunale di Calangianus si è tenuto il convegno-dibattito "La filiera del sughero alla luce della nuova legge forestale". Tra i relatori il prof. Pulina (Amministratore Unico dell'Agenzia Forestas) e l'assessore regionale prof.ssa Donatella Spano.