Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA
giornata regionale della memoria 28 luglio28 Luglio - Giornata regionale della memoria delle vittime degli incendi in SardegnaLa Regione Autonoma della Sardegna, sensibile al problema degli incendi e alle terribili conseguenze per le vite umane e il patrimonio naturalistico della Sardegna, ha istituito con L.R. n.13 del 30 giugno 2011 il 28 luglio quale giornata commemorativa per rendere omaggio a tutti coloro, tra operatori antincendio, volontari e turisti che sono morti o hanno riportato gravi danni permanenti negli innumerevoli e devastanti incendi accaduti nell’isola dal dopoguerra a oggi.
Planargia, paesaggio ruralePrescrizioni regionali antincendi - Autorizzazioni dal 15 maggio - DeliberaL’autorizzazione all’utilizzo del fuoco per abbruciamenti agricoli e selvicolturali , dovrà essere richiesta dal 15 maggio anziché dal 1 giugno.
incendio colposo a PadriaPadria: individuati i presunti responsabili dell'incendio di Monte FrommaDalle indagini è emerso che l’incendio ha avuto origine dalle scintille prodotte da una smerigliatrice utilizzata tra la vegetazione secca.