Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA
cane antivelenoPrimo caso di rinvio a giudizio per avvelenamento di animali in SardegnaA esito di un’indagine prolungata e complessa, condotta dal personale del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, il Giudice per le indagini preliminari ha rinviato a giudizio un allevatore sessantenne di Laerru (SS). L’uomo dovrà rispondere dei reati di uccisione e danneggiamento di animali altrui e di uccisione di fauna selvatica particolarmente protetta.
Elaborato della Scuola dell'Infanzia di JerzuOgliastra. Report attività di educazione ambientale 2017Si è conclusa per l’anno 2017 l’attività di propaganda forestale e di educazione ambientale svolta, dal personale del Servizio ispettorato ripartimentale di Lanusei, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, in Ogliastra.
Bracconaggio, sequestro trappole e cavettiCagliari, contrasto al bracconaggioUn’operazione del Corpo forestale ha portato, a Teulada, alla scoperta di una vera e propria attività illecita di 'bracconaggio aziendale' e a Capoterra al sequestro di oltre 3mila strumenti di cattura, oltre alla denuncia di due persone.