Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA
scrivania ufficioManifestazione di interesse per la cessione gratuita di beni mobili da dismettere
L’ARPA Sardegna intende procedere alla dismissione di una serie di beni mobili costituiti da arredi tecnici di vario tipo, vetusti e non più utilizzabili per le necessità dell’Agenzia, ma ancora funzionanti. La dismissione dei suddetti beni sarà effettuata mediante cessione gratuita ad associazioni, organizzazioni di volontariato, enti, istituti, fondazioni, senza fini di lucro e/o impegnate/i in iniziative di carattere umanitario, cooperazione sociale, ricerca e sviluppo, con finalità di interesse pubblico.
Fiori di Ranunculaceae (Orto Botanico di Cagliari)Riepilogo aerobiologico 2018Pubblicato il Riepilogo Annuale Aerobiologico 2018 che analizza le concentrazioni dei principali pollini e spore fungine, captati dai due campionatori, uno di proprietà dell’ARPAS e l'altro del CNR.
Nel 2018 sono state registrate concentrazioni polliniche di poco inferiori (-10%) alla media del triennio 2015-2017. Tra i pollini allergenici [...]
Calamosca, CagliariMonitoraggio di Ostreopsis cf. ovataL’ARPA Sardegna partecipa ogni anno al monitoraggio della specie algale potenzialmente tossica Ostreopsis cf. ovata. Le stazioni di monitoraggio sono complessivamente 5: ad Alghero, Porto Torres, Castelsardo, Cagliari e Nora. I dati del monitoraggio, da giugno a settembre, sono pubblicati su questo sito.