Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA
Stazione di Desulo RURAnalisi agrometeo-rologica e climatologica della Sardegna
Pubblicata dall’ARPAS l’Analisi agrometeorologica e climatologica della Sardegna - Analisi delle condizioni meteorologiche e conseguenze sul territorio regionale nel periodo ottobre 2017 - settembre 2018 elaborata dal Dipartimento Meteoclimatico. L’annata ottobre 2017-settembre 2018 è stata più piovosa della media: le piogge sono risultate del tutto eccezionali nel periodo estivo (maggio-settembre) che ha avuto le piogge più abbondanti di sempre, con cumulati di gran lunga superiori a tutti gli anni esaminati a partire dal 1922. [...]
case in pietra in SardegnaConcluso il Progetto radonCon la Deliberazione n. 7/49 del 12/02/2019 la Giunta Regionale della Sardegna ha approvato la classificazione del territorio regionale delle aree a rischio radon. Si conclude così il Progetto radon che l’ARPAS ha realizzato nel corso degli anni 2017-2018 su incarico dell’Azienda Tutela Salute Sardegna-ASSL Cagliari.
Stagno del CalichStagno del Calich:
10 anni di controlli (2009-2018)
Lo stagno del Calich fa parte della rete di monitoraggio delle acque di transizione della Sardegna sottoposto a controlli periodici. La presente relazione illustra i dieci anni di controlli eseguiti (2009-2018), al fine di operare una prima valutazione dei eventuali cambiamenti avvenuti nel medio termine.